Dato che mi sono giunti alle orecchie dettagli veramente interessanti, vorrei riassumere in punti alcune novità trapelate dalle varie interviste a porte chiuse che hanno seguito la conferenza Sony, con gli con gli sviluppatori di Assassin's Creed 2 e Bloodlines(PSP). Ovviamente tralasciando ciò che è già stato detto negli scorsi post.
- Oltre a Firenze, Venezia e Roma, in Assassin's Creed 2 avrà grande importanza tutta la campagna che circonda e unisce queste tre città. In particolare nel gioco saranno presenti altri centri abitati di piccole dimensioni. E' stato confermato che saranno presenti i piccoli borghi di San Gimignano(Toscana) e Forlì(Emilia-Romagna). La presenza di altri centri abitati è per in dubbio, comunque pare sicuro che Bologna non sarà sicuramente implementata.
- Oltre alla macchina volante Leonardo da Vinci fornirà circa altri 12 macchinari a Ezio.
- In Asssassin's Creed 1 erano presenti 6 o 7 tipi di missioni(investigative), in Assassin's Creed 2 invece ci saranno circa 16 tipi di missioni differenti; ma la cosa interessante è che questi tipi di missioni sono stati combinati per creare circa 200 differenti missioni, di cui circa 100 principali e circa 100 secondarie. E' importante capire che la struttura del primo titolo, in cui c'era una parte di investigazione e una di assassinio, non esiste più! Tutto è amalgamato per creare una trama ricca di colpi di scena e sempre varia.
- Assassin's Creed Bloodline per PSP si colloca tra il primo Assassin's Creed e il secondo. Continuerà l'avventura di Altair per poi collegarsi con gli avvenimenti in Assasin's Creed 2 e chiarire il collegamento tra i due.
- All'inizio del gioco Ezio non è che un nobile fiorentino, continuando nel gioco Ezio subirà un certo trauma, una tradimento di cui per ora non si sa niente di piu', e sarà costretto a diventare un assassino, per poi diventare il grande assassino che sarà alla fine del gioco.
- Ezio ha tutte le dita delle mani perchè i suoi coltelli nascosti sono stati creati da Leonardo da Vinci, che è riuscito a trovare un modo per usare i coltelli estraibili senza tagliarsi un dito.
- Il nome Ezio è un nome italiano che deriva dal latino Aetius, il significato è lo stesso di quello di Altair: l'aquila. Per chi volesse saperne di più, a questo indirizzo del forum italiano di Ubisoft c'e' l'intera spiegazione.
- Pare che il gioco sia in una fase pressoché finale dello sviluppo. Gli sviluppatori stanno dando gli ultimi tocchi finali. E' quindi ragionevole pensare che la data 17 novembre, annunciata all'E3, venga rispettata.
Fonti: Gamesblog, Intervista con Jade Rayomond e Patrice Desilets, Forum ufficiale Ubisoft
Nessun commento:
Posta un commento