Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

sabato 27 settembre 2008

World of Warcraft NEWS del giorno

Il mondo di World of Warcraft è in continuo rinnovamento, e attorno a lui si è creata un enorme comunità di fan. Le novità sul gioco sono davvero tantissime(basta guardare WoW Insider e le decine di post che vengono postati ogni giorno).

Oggi ci sono moltissime news degne di nota! La prima è che l'add-on Quest Translator ora contiene la quasi totalità delle quest tutt'ora in gioco, ecco la notizia in sieme a una richiesta da parte dell'autore di World of Warcraft Italia di redattori:

Quest Translator 2.1.1 3600 quest
Eccovi un nuovo aggiornamento, anche questa volta molto corposo grazie al lavoro di tutti i volenterosi traduttori che si sono impegnati in queste ultime settimane. Il lavoro comunque non è finito, mancano ancora tante quest delle nuova espansione Wrath of the Lich King. Invito quindi tutti coloro che sono in possesso di una beta key ad utilizzare QuestCollector per collezionarne di nuove e mandarcele all'indirizzo golem@krtclan.it. Nuova versione QuestTranslator2 1.1 - 6300 Versione precedente QuestTranslator2 1.1 - 5787

Cercasi redattori
Il progetto di traduzione ormai ha raggiungo la fine della sua prima fase e presto comincerà un secondo momento di ottimizzazione di tutto il lavoro fatto. Contemporaneamente però vorremo deliziare tutta la comunità italiana con altre idee che ci piacerebbe fare crescere insieme a voi. Se vi piace scrivere, se avete una buona conoscenza del mondo di World of Warcraft e se avete un pochino di tempo da dedicarci, contattatemi all'indirizzo golem@krtclan.it e vi spiegherò cosa abbiamo in mente.

---------------------------------------------------------------
BlizzarPlayer, il nuovo sito dedicato completamente ai titoli blizzard oggi ha pubblicato due articoli riguardati World of Warcraft. Il primo parla di una nuova ondata di Email pirata che mette in pericolo gli account di WoW, il secondo invece parla della cancellazione dell'Attunement di Onyxia in Wrath of the Lich King.

Ondata di phishing - attenti!
Era solo questione di tempo, ma ormai il phishing ha incluso tra le sue potenziali vittime anche gli utenti di giochi online quali World of Warcraft: blizzplanet segnala che negli ultimi giorni si sta registrando un aumento notevole di email fasulle mirate a raccogliere le credenziali di accesso degli account di WoW, la tattica di social engineering di queste email mira a far credere al destinatario di essere sotto indagine dalla Blizzard per aver tentato di vendere il proprio account di World of Warcraft. queste email non sono inviate dalla blizzard (craftare il mittente e’ una cosa semplicissima, non fidatevi solo perchè la vedete con mittente hacks@blizzard.com o simili) ma sono delle truffe - assicuratevi prima di clickare eventuali link che il sito sia veramente blizzard.com o comunque uno ufficiale. Vi riporto l’email che sta girando in questi giorni (ovviamente senza il link), avvisate i vostri amici meno esperti!

Greetings,

An investigation of your World of Warcraft account has found strong evidence that the account in question is being sold or traded. As you may not be aware of, this conflicts with Blizzard’s EULA under section 4 Paragraph B which can be found here: WoW -> Legal -> End User License Agreement
and Section 8 of the Terms of Use found here:
WoW -> Legal -> Terms of Use

The investigation will be continued by Blizzard administration to determine the action to be taken against your account. If your account is found violating the EULA and Terms of Use, your account can, and will be suspended/closed/or terminated.
In order to keep this from occurring, you should immediately verify that you are the original owner of the account.

To verify your identity please visit the following webpage:
[omissis - testo come https://www.wow-europe.com ma link che punta a un host gratuito]
Only Account Administration will be able to assist with account retrieval issues. Thank you for your time and attention to this matter, and your continued interest in World of Warcraft.

Sincerely,

Account Administration
Blizzard Entertainment

Addio all’attunement di Onyxia

Chi si ricorda di Onyxia? La sorella piu’ giovane di Nefarian, nascosta nelle Dustwallow Marsh contemporaneamente alla scomparsa del Re Varian Wrynn di Stormwind, rappresentava l’introduzione per eccellenza ai raid del primo capitolo di World of Warcraft.

Per poterla raggiungere (attunement) era necessario seguire una lunga serie di quest (chain) che con Wrath of the Lich King e il ritorno di Wrynn sara’ rimossa. Lasciando intatti soltanto gli attunement richiesti per Black Wing Lair e Molten Core.

La notizia di per se’ non avrebbe avuto sufficiente importanza, non fosse che praticamente tutti i giocatori di World of Warcraft “classico” hanno fatto o hanno per lo meno cominciato la chain per Onyxia. Chi si ricorda i viaggi a Lower BlackRock Spire per uccidere i tre boss, raccogliere le pietre (una volta solo un personaggio poteva farlo) e sperare di trovare i documenti (una volta solo un giocatore poteva raccoglierli)?

E chi si ricorda il tempo infinito a Desolace a cercare Rexxar, che naturalmente quando si facevano li’ le quest era sempre tra i piedi e quando si cerca proprio lui non si trova mai? O la gioia nello scoprire che lo step successivo era da fare a Upper BlackRock Spire e per entrare ci voleva un amuleto che da prendere richiedeva un’altra chain?

Per lo meno la parte finale per l’attunement era si’ complicata ma anche molto piu’ veloce da fare, dato che si dovevano uccidere tre dragoni belli tosti ma all’aperto, e in caso di un gruppo non propriamente al top potevano giungere gli amici di gilda fuori-gruppo ad aiutarli.

Insomma, dalle parole di Blizzard sembra che in futuro Onyxia potrebbe tornare piu’ forte che mai, e con naturalmente una nuova chain per un nuovo attunement. Ma non ci sono comunicazioni definitive in tal merito, per questo ricordero’ con nostalgia quei momenti.

----------------------------------------------------------

Un video machinima creato da Blizzard sulla Wrath Gate


Il tema di Blizzard ha rilasciato questo bellissimo video sulla Wrath Gate(porta di Icecrown)! Il video è davvero realizzato bene, probabilmente è il più bel video mai visto su World of Warcraft a parte i Cinematics.


----------------------------------------------------------
Curse Client 2!

Qualche giorno fa avevo parlato di questo piccolo grande programma che permette di aggiornare gli add-on automaticamente, di ricevere news su WoW e di installare nuovi add-on con un solo click...Oggi è uscita la versione 2 che rivoluziona il piccolo programma sia graficamente sia tecnicamente. Diventa sempre più facile aggiornare, scaricare e ricevere news! Ecco il link con le informazioni sul programma e il download.
-----------------------------------------------------------
Coverage del BlizzCon!



DIRECTV seguirà l'evento blizzard, "BlizzCon" che si terrà il 10-11 ottobre in california, in diretta esclusiva. DIRECTV si è accordata con blizzard per un offerta speciale: 39.95 dollari. Per chi fosse interessato ecco la pagina ufficiale sul sito della BlizzCon.

Nessun commento: