Svelati alcuni dettagli del progetto per il nuovo spin-off della serie di culto. Brad Wright: "Sarà una serie ambiziosa"
Se ne parlava già da tempo come di una possibilità concreta, ma fino a oggi erano mancate conferme e dettagli tali da far pensare che avremmo davvero visto la nuova ramificazione del mondo di Stargate.
Invece, è stato Brad Wright, uno degli autori di Atlantis, a raccontare al sito Gateworld come si svilupperà questa nuova serie, che si chiamerà Stargate universe.
"La SG-1 partiva da una base sulla terra, Atlantis era ambientata in un'altra galassia, ma rimaneva comunque ancorata a un base fissa" racconta Wright. "Universe invece sarà ambientata su una astronave originalmente costruita dagli antichi, per un esperimento messo in moto milioni di anni fa ma di cui non videro mai il risultato, probabilmente" dice Wright, "perché erano già troppo impegnati nei preparativi per l'ascensione."
Il concetto si basa su due astronavi, una automatica costruita per distribuire gli stargate nell'universo, e un'altra che l'avrebbe seguita per effettuare le esplorazioni. Questa seconda nave può essere raggiunta con gli stargate: se sette simboli servivano a viaggiare nella galassia e l'ottavo a spostarsi tra galassie diverse, scopriremo che il nono simbolo può portare su questa nave, dove avverrà lo sbarco di un'equipaggio umano che la rimetterà in moto.
Potrebbe essere necessaria una certa attesa prima che la serie venga realizzata.
Lo sciopero degli sceneggiatori non ha influito sul team canadese, ma sui piani dell'emittente Sci-Fi Channel invece sì, motivo per cui ci vorrà del tempo prima di rimettersi in moto.
Inoltre, secondo Wright, sarebbe meglio aspettare che Atlantis abbia finito il suo corso prima di lanciare una nuova serie.
Sci-Fi Channel è interessata alla serie, ma Wright ci ha tenuto a precisare che Universe richiederà un investimento notevole.
"Abbiamo scritto una serie ambiziosa e costosa, che non può essere risolta con scorciatoie economiche. Abbiamo dimostrato che il nostro lavoro funziona, per cui vorremmo avere il budget necessario per realizzare al meglio la serie. Altrimenti", conclude, "preferisco non realizzarla che farla male."
L'idea è ambiziosa, ora non resta di scoprire quale sarà il futuro di Stargate Universe.
da HyperSG1
Aggiornamento: ecco le informazioni che riporta wikipedia!
Stargate Universe è il titolo provvisorio di una serie televisiva fantascientica facente parte del franchise Stargate.[1] Prodotta dalla MGM, la serie sarebbe dovuta entrare in pre-produzione nel marzo 2007 e in produzione a metà dello stesso anno, con il primo episodio trasmesso agli inizi del 2008.[2] E' stato rivelato che Stargate Universe sarà filmato e prodotto a Vancouver, in Canada, così come le precedenti serie.
Secondo il produttore Robert C. Cooper, la serie "mantiene lo spirito di Stargate, ma aprendo un intero nuovo 'universo'."[3] E' attualmente in fase di sviluppo come "una terza entità, completamente separata"—, contrariamente a Stargate Atlantis, che è stata creata come spin-off dalla prima serie Stargate SG-1.
E' stato negato che a Michael Shanks, interprete del dottor Daniel Jackson in Stargate SG-1, sia stato offerto un ruolo nel cast fisso della serie.[4]
Robert C. Cooper ha inoltre rivelato che la nuova serie sarà incentrata attorno al nono blocco componibile nella sequenza di indirizzi dello Stargate (nelle precedenti serie è stato stabilito che 7 simboli permettono viaggi interni ad una Galassia, mentre 8 sono necessari per spostarsi da una galassia all'altra). La serie sarà ambientata nel presente, come le precedenti, e non in un lontano futuro come inizialmente vociferato. Cooper ha inoltre aggiunto che la serie dovrebbe essere trasmessa entro il 2010, essendo ancora in fase di pre-produzione. I lavori avranno inizio dopo l'uscita in DVD dei due film legati a Stargate SG-1, attualmente in produzioneMaggiori informazioni in inglese
Nessun commento:
Posta un commento