Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

sabato 11 ottobre 2008

[BLIZZCON 2008] Maggiori informazioni per il Rune e Skyll System

Vorrei approfondire questo argomento grazie ai articoli di Hellforge che sono davvero ben fatti, prima di tutto un Rissunto sulla conferenza "domande e riposte" che si è tenuta ieri notte al BlizzCon:

Q: Quali aspetti PvP sono introdotti in Diablo III?
A: Non abbiamo annunciato nessuna specifica, anche se vogliamo la competitizione. PvP dovrebbe essere reciproco tra giocatori coinvolti. Nessuna soluzione per ora, ma stiamo vagliando diverse opzioni.

Q: Ci sarà il magic find?
A: Vogliamo trovare il modo per acquisire oggetti in modo differente rispetto a fare boss-run in ripetizione come succede in Diablo II.

Q: Avete intenzione di introdurre una classe Ranger/Amazzone?
A: Abbiamo già annunciato le due classi finali questa mattina! La quarta è Wirt. Attacca con la sua gamba. L'ultima classe ... il cow king è finalmente giocabile.

Q: Ci sarà un sistema di crafting simile al Cubo Horadrim utilizzando in Diablo II?
A: Ci sarà un qualche tipo di meccanismo di crafting, ma per il momento non so ancora come sarà fatto.

Q: Battle.Net sarà free?
A: Attualmente non è presente alcun desiderio per un servizio a pagamento, ma faranno del loro meglio.

Q: Qualache pensiero su un sistema bind-on-pickup (BoP)?
A: Ne discutiamo all'interno della squadra, ma io (Jay Wilson) non ne voglio sapere. I soli elementi di questo tipo saranno probabilmente cose come quest items.

Q: In che modo i giocatori ottengono mana?
A: Wizards hanno un'abilità che fa droppare globi di mana. I witch doctors possono leechare mana con un'abilità. Ad ora, i modi per ottenere mana sono le abilità, insieme alla rigenerazione di mana standard.



Posto la traduzione dell'articolo sul Q&A pubblicato su hellforge.gameriot.com.
Trovate l'articolo originale in lingua inglese a questa pagina

Blizzard ha appena finito di condurre il Q&A Pannel, e qui ci sono alcune delle cose che hanno condiviso:

Generale:
  • Nessuna decisione sul powerlevelling.
  • Ci sarà il respecs.
  • Le classi non avranno 'ruoli' come succede in un MMO. Tutte le classi sono classi DPS [Dche tradotto letteralmente significa "Damage per Second" quindi ogni classe sarà un uccisore di mostri].
  • Ci sarà inferno, incubo, e la modalità normale (ma questo lo sapevamo già).
Morti:
Special Deaths - alcuni mostri hanno delle animazioni fatte a mano che sono loro specificatamente loro.

Morti skill-driven - "non è possibile avere un' abilità di disintegrazione se non si disintegra effettivamente qualcosa" - così ora ci sono le locuste, acid bursts, questo genere di cose. La morte fa molto più parte delle abilità.

Rare Deaths - I personaggi sono pieni di "male" - così quando muoiono, ovviamente, essi devono esplodere. Perché? "Le esplosioni sono fighe!"

Basic Monster Deaths - "abbiamo voluto renderla evidente..." (diverse e incredibili morti, - dipende soprattutto dall'attacco, dal danno, e dal personaggio)

RUNE:
Rune modificano le abilità, e ci sono gradi di livello nelle rune.

È possibile scambiare le rune delle vostra abilità. Le rune sono droppate di frequente. Le rune modificano solamente le tue abilità, non sono oggetti come in Diablo 2. Le rune di livello superiore hanno un maggiore effetto. Le rune di livello massimo sono rare da trovare.

Ad esempio, ci sono rune che abbassano il costo delle skills, o che aumentano i danni, o apportano altre modifiche alle tue abilità (ad esempio knockbacks e rifletti i danni). L'incantesimo teletrasporto con la runa Strike danneggia tutti i nemici vicini a dove ci si teletrasporta.

SKILL SYSTEM:
  • Evoluzione del sistema di abilità di Diablo 2
  • Sinergie integrate come nuove abilità
  • Skill Runes (nuovo sistema)
  • Respec (anche se non è ancora implementato)
  • Semplice da capire
  • Comprende early-game e late-game (tiene in considerazione livelli di difficoltà)
  • Grande varietà di build possibili
  • Supporto di 6 skills attive
Il sistema delle abilità è incentrato su sei (circa) skills di tua scelta durante il gioco. Non ci sarà più il solito scambio tra le solite due abilità come in Diablo 2.

Il problema del sistema di abilità di Diablo 2 era che era incentrato su 2 o 3 abilità principali di uno stesso elemento, così le immunità immunità erano sbilancianti.
Le immunità saranno ridimensionate.

Il focus del nuovo sistema è quello di usare sei abilità, e non 2 o 3.

Nuovi incantesimi annunciati per il Witch Doctor:
Firebat Swarm, Plague of Toads [Peste di rospi !!! ]

Sul Disintegrate del Wizard:
Disintegrate è un'abilità ranged che ti permette di tenere premuto il pulsante del mouse e spostare il mouse intorno per muovere il fascio ovunque. Più si tiene premuto più è forte, ma utilizza anche più energia [costo esponenziale].

ALTRE DOMANDE:

Ci sarà una classe Paladino/Hammerdin o simile?
Non l'abbiamo ancora annunciato
Wirt ha una quarta gamba?
Forse. Postate suggerimenti sul forum ufficiale su ciò che vi piacerebbe vedere, perché Blizzard vorrebbe riportarlo indietro.
C'è un livello della mucca segreto? [Is there a secret cow level?]
E' un segreto.

Infine ecco l'articolo di Hellforge che spigea il Rune Systema con l'aggiunta di esempi molto ben fatti!

Shacknews.com ha pubblicato un breve articolo sulle nuove Skill Runes che troveremo in Diablo 3. Come avevo già scritto precedentemente la funzione delle rune in Diablo 3 sarà completamente diversa da quella di cui eravamo abituati in Diablo 2: infatti ora andranno direttamente ad agire sulle abilità di un personaggio cambiando, a volte anche drasticamente, il funzionamento dell'abilità stessa. L'articolo originale in lingua inglese lo trovate a questo indirizzo.
Jay Wilson, lead designer di Diablo III, durante il BlizzCon ha parlato delle Rune e del loro potere nel terzo capitolo della saga di Diablo:

Skills Runes sono oggetti che modificano le abilità. Sono droppate in modo casuale dai mostri e vengono utilizzate da tutte le classi. Esse possono essere assegnate ad ogni skill come [se fosse] un item, spesso cambiando completamente il gameplay di ciascuna skill.

Il lead designer ha mostrato l'abilità Teleport con una runa Striking, trasformando l'incantesimo in una abilità offensiva che può distruggere i nemici. L'abilità Skull of Flame è stato modificato dalla Runa Multistrike, che divide la singola fireball in più attacchi.

L'incantesimo Electrocute (folgorare) è stato modificato con Multistrike, trasformandolo in un'incantesimo simile a Chain Lightning. La Runa Lethality aggiunge a Electrocute un effetto esplosivo, spiaccicando i nemici al contatto.

Wilson spiega l'evoluzione dell'attuale sistema delle abilità di Diablo III.

"Volevamo avere più profondità nella lotta [rispetto a Diablo II], così [realizzare] questo skill system è stato duro per noi proprio per questo motivo", ha detto Wilson. "L'albero [delle abilità di Diablo 2] aveva anche un sacco di skills indesiderate, ma si dovevano tenere anche se non le si volevano".

Wilson ha anche parlato di come Diablo II offriva scelte di abilità dove "1 punto è tutto ciò di cui si ha bisogno, ma si può spendere 20 punti".

"Perché è così? Sembrava come [avere] un sacco di possibilità di commettere errori, e non c'era il respec," ha detto.

Venendo a World of Warcraft, Wilson ha osservato che l'adattare direttamente tale sistema a Diablo III è problematico a causa delle poche build disponibili.

Wilson ha illustrato infine vari skill trees [progetti che sono poi stati accantonati]: Skill Cards, Skill Ring, and a Skill Wheel.

"Onestamente non mi ricordo che cosa facesse questo", ha detto Wilson riferendosi allo Skill Wheel. "Credo ci fosse coinvolta una sorta di rotazione".

Wilson ha poi rivelato un diagramma di un incredibilmente complicato albero delle abilità basato sullo stile del Cubo Horadrim, su cui la folla rise fragorosamente.

Il Lead Designer ha quindi illustrato come la squadra abbia raggiunto l'attuale schema, incluse le due idee che volevano includere nel sistema: le skills droppate in modo casuale, e la modifica [durante il gioco] delle skills. Quindi, Skill Runes.

Nessun commento: