Sul sito di Hellforce è stata appena postata la traduzione di un analisi completa di quello che si sa adesso di Diablo III. A partire dalla trama della saga fino a varie ipotesi sulla trama del terzo capitolo.
Roland, un utente del forum di sc2armory.com ha scritto una interessante e completa analisi su ciò che potrà succedere in Diablo 3. Anche se non sono completamente d'accordo sulle teorie finali, ha fatto un ottimo lavoro, e così ho pensato di fare una traduzione in italiano integrando le parti di storia con le informazioni aggiuntive reperite sul Wiki di Diablo. Chi volesse può leggere l'articolo originale, che si trova a questa pagina: http://www.sc2armory.com/forums/topic/2843/. L'articolo è ovviamente scritto in prima persona, ma ricordatevi che l'autore resta comunque Roland, a cui rinnovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto. Ed ora, iniziamo!
Parte 1: Contesto
Il seguito dell'onnipotente RPG Diablo II è finalmente stato annunciato, Blizzard è stata insolitamente misteriosa circa la trama dandoci in mano praticamente nulla, tranne gli artwork e il cinematic trailer. Ecco cosa sappiamo:
- E' collocato 20 anni dopo Diablo II
- Ci sarà il ritorno di [alcuni] NPGs (Cain, Tyrael)
- Le meteore sono portatrici di sventura, una si è schiantata sulla Cattedrale di Tristram dove un tempo si levò Diablo stesso.
- Tyrael viene punito
- Era previsto che l'Inferno attaccasse non appena venisse distrutta la WorldStone
- L'Inferno non ha fatto nulla
- L'inferno sta iniziano a risalire ora (da dove un tempo sorgeva la WorldStone)
- La trilogia The Sin War è considerata canonica
- Maggior parte degli eroi di Diablo II sono impazziti a causa degli orrori dell'Inferno.
- Un nuovo NPG è una giovane donna di nome Leah che ha un rapporto diretto con Cain, probabilmente una sua apprendista o qualcosa del genere. C'è del materiale ulteriore in questo articolo per confermare questo punto.
- La distruzione della WorldStone avrà forti conseguenze.
Oltre a questo semple su Hellforge è stata pubblicata la tradizione completa del Cain Journal del sito ufficiale di Diablo III.
Gli eventi dell'anno scorso sono incredibili e mi hanno portato a scrivere ancora i miei pensieri. Non importa quanto mi sforzi, i fatti sono inevitabili: il nostro Re Leoric è diventato pazzo, sprofondando nella follia per il rapimento di suo figlio, Albrecht, e per le nostre continue sconfitte nella sconsiderata guerra contro Westmarch, che ha portato ad un'aperta rivolta fra le sue guardie. C'è qualcosa di palpabile nell'aria. Si sente come... terrore.
Possono le vecchie storie essere vere - possono i racconti del coraggioso Horadrim e i Signori degli Inferni essere più di una leggenda, una favola raccontatami da mia madre?
Sono cresciuto avendo come esempi il coraggio e l'eroismo di quei racconti. Mi immaginavo come uno di loro: il misterioso Horadrim guidato dall'imperscrutabile Tal Rasha! Ero così orgoglioso di essere l'Ultimo degli Horadrim, colui che avrebbe viaggiato nel mondo combattendo la malvagità ovunque essa dimorasse. Ah, la sconfinata energia della gioventù.
Potrebbe esserci un fondo di verità in questi racconti? Tutti gli indizi portano a questa conclusione, ma come può qualcuno con la mia educazione, la mia conoscenza, prendere seriamente questi racconti?
C'è realmente un'entità oscura sepolta sotto la nostra città? Se solo la mia vecchia memoria potesse ricordare i racconti in modo così vivido come accadeva nei giorni della mia gioventù.
Leggi la traduzione completa
Nessun commento:
Posta un commento