Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

mercoledì 18 giugno 2008

Assassin's Creed RECENSIONE

Assassin's Creed è uscito ormai da molto per PS3 e Xbox, e da un mesetto per PC. Purtroppo prima non ho avuto l'occasione di provarlo e giocarci interamente, ora che finalmente i miei problemi tecnici si sono risolti con l'acquisto di un nuovo PC ho potuto giocarlo in tutta la sua lunghezza.

Partiamo dai requisiti. La grafica di Assassin's Creed è una delle migliori grafiche uscite fin ora, forse la migliore dei giochi per PC. Perciò per farlo girare bene serve un PC di tutto rispetto, io con il mio Quadcore q6600, 4 Giga di Ram(con Vista 64 bit) e la NVIDIA 8800 GT giravo con tutto al massimo senza l’ombra di un scatto o un crash.
Riguardo ai comandi, trovo difficilissimo giocarci con tastiera e mouse ordinari. Consiglio vivamente il controller Xbox 360 per Windows o un controller simile(quello ps2 o ps3 con adattare va più che bene).

Passando al gameplay, molti lo trovano un pò troppo ripetitivo. Io l'ho trovato vicino alla perfezione: Il gioco non è lunghissimo, le missioni veloci(forse un po' troppo) e molto coinvolgenti. I combattimenti sono un pò trascurati in quanto basta aspettare e contrattaccare per uccidere l'avversario in una mossa sola. La cosa più criticabile sono i numerosissimi grandi combattimenti contenuti soprattutto nella seconda parte del gioco. Arrivati ad un certo punto del gioco saranno, infatti, inevitabili questi scontri con un sacco di nemici, lunghi e che non si addicono ad un tenebroso assassino come Altair.



Dal punto di vista artistico e grafico il gioco però si presenta perfetto, la quantità di dettagli è fantastica e le città sono costruite con una cura unica. Ogni strada è diversa dall'altra, sembra esattamente come camminare in un borgo del passato. Una nota positiva va attribuita anche alla colonna sonora che fa da perfetto sfondo al gioco aiuta nel creare un atmosfera unica(anche nei combattimenti o nell fughe è stupenda).

I contenuti aggiuntivi della versione per PC non sono molti ma sono comunque apprezzabili. Infatti hanno aggiunto qualche missione in più per le indagini, un ottima avariante per chi non ha voglia di ammazzarsi per cercare 200 bandierine in 2 secondi xD.

Per concludere, Assassin’s Creed è un gioco unico e originale. Un titolo che non può mancare nella collezione di appassionato giocatore. E’ uno di quei giochi che lascia il segno!

Pro
Grande storia!
Graficamente fantastico!
Gameplay Divertente...

Contro
...anche se per alcuni ripetitivo
Requisiti abbastanza alti(non ci si può fare nulla)

Apro e chiudo una veloce parentesi, è previsto Assassin’s Creed 2 ma per ora non si sa nulla. Alcune voci dicono che potrebbe essere un prequel.





Tutti i post su Assassin's Creed
Sito Principale

Nessun commento: