Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

martedì 5 febbraio 2008

The Sims: Island Stories/The Sims: Free Time

The Sims ormai è onnipresente quasi quanto World Of Warcraft: Ormai sono uscite 7 espansioni del The Sims normale, 6 di The Sims II, 1 di The Sims II che sta per uscire, 3 The Sims Stories, un bel pò di Stuff Pack, parecchi The Sims per console varie, 2 The sims per cellulari...
Ecco le informazioni sui ultimi due titoli:

The Sims: Island Stories


Ecco la Recensione da Multiplayer :D

La miniserie Stories, rappresenta da ormai un anno il tentativo da parte di Maxis d'inserire una trama all'interno del mondo dei Sims, attingendo a quelle che sono le ambientazioni e le situazioni viste nella serie principale. Island Stories è il terzo e conclusivo episodio dopo Life Stories e Pet Stories, che come quest'ultimi non richiede la presenza di The Sims 2 per funzionare. Una volta fatto partire il gioco, sarà possibile scegliere oltre al tutorial, tra due modalità, ovvero Naufragio Solitario e Isola Wanmami. La prima costituisce la storia vera e propria, mentre la seconda consente di selezionare liberamente il lotto di partenza e i Sims. Naufragio solitario inizia con la scelta del protagonista tra Jessica e David, che peraltro si dimostra del tutto ininfluente ai fini del prosieguo del gioco, visto che entrambi mostrano caratteri pressocché simili e per di più utilizzano le stesse identiche frasi nel corso dell'avventura. Fatto questo ci si ritrova in un'isola apparentemente deserta, dove l'obiettivo ultimo sarà quello di ritornare a casa. Per fare questo sarà necessario costruire una zattera e creare un'ambiente confortevole, in attesa che i preparativi siano ultimati.



Nel corso dell'avventura è possibile accumulare due tipi di risorse quali cibo e materiali, dove i secondi sono reperibili tagliando legna o raccogliendo le macerie presenti in vari punti dell'isola. I materiali consentono attraverso il menù Baratta, di acquisire non solo oggetti indispensabili per la sopravvivenza quali falò, fosse per i rifiuti e giacigli, ma anche elementi utili a migliorare la permanenza sull'isola, come ad esempio sedie, mobili, scrivanie e lampade, per un totale di oltre 100 elementi. Nonostante ci si ritrovi in un'isola deserta, il lavoro non manca, e sono presenti tre carriere quali: raccoglitore, cacciatore e artigiano. In base al percorso intrapreso, di volta in volta si entrerà in possesso di cibo e materiali in quantità differente. Il gameplay di Island Stories, prevede una lunga e lineare serie di mini-obiettivi principali e secondari che consentono rispettivamente di avanzare nel gioco e migliorare le caratteristiche del personaggio. Ognuno di questi obiettivi si dimostra decisamente troppo facile, visto che saranno presenti descrizioni molto esplicative sul come portarli a compimento. Per esempio ad un certo punto sarà necessario cercare nella sabbia un machete con cui farsi strada nella giungla, ma scavando in un qualunque punto della spiaggia, troveremo l'oggetto al primo tentativo, dimostrandoci più fortunati di Gastone. Nonostante insomma la storia e l'ambientazione si presentino tutto sommato piacevoli, il titolo manca di una reale difficoltà per essere portato a termine, anche se va detto di come gli obiettivi secondari aggiungano più pepe a un'azione altrimenti troppo semplice...Continua


The Sims: Free Time


The Sims FreeTime è la settima espansione di The Sims 2, eccovi l'anteprima da Multiplayer :)

L'ora abbondante passata a guardare molti dei nuovi sviluppi è stata scandita dalla visione di come, ancora una volta, le azioni compiute abbiano due risvolti principali: l'ulteriore ampliamento delle possibilità di personalizzazione e l'arrivo in nuove aree.
Nel primo caso si tratta soprattutto di oggettistica per la casa o vestiario: mettendosi a cucire con l'apposita macchina appaiono una serie di menù con i quali decidere la fantasia e la sagoma del tessuto, mentre sedendosi di fronte alla base rotante utilizzata per modellare i vasi di ceramica – la stessa della famosa scena di Ghost, per intenderci - vanno scelte forma e colore.


Capita altre volte, invece, di voler fare qualche metro fuori casa, giungendo magari alla locale gara di cucina, a quella di modellismo o al campetto nel quale fare due tiri a calcio o basket. La competizione culinaria, con la relativa preparazione della leccornia preferita e l'analisi della stessa da parte di una giuria, ha in particolare mostrato come gli spunti per una versione finale molto ricca di contenuti vi siano tutti.
In aggiunta, ci sono alcune piccole chicche che mantengono alto lo spirito dell'espansione. L'esempio più fulgido è la sorpresa di trovarsi un'automobile in disuso nel cortile di casa, lasciando che sia il Sim a ripristinarla secondo le direttive appositamente impartite.
Per dare un senso di progressione alle azioni compiute e stimolare il continuo miglioramento di statistiche e affini, sono molti i contenuti inizialmente segreti e quindi disponibili dopo aver soddisfatto certe richieste. A tal proposito un contest di ballo è stato un buon passatempo per verificare agilità e senso musicale.
Tecnicamente non ci sono novità e graficamente il motore muove esattamente lo stesso mondo visto in passato, super colorato e dotato di buone animazioni, per quanto i modelli non abbiano un numero di poligoni al passo con le ultime uscite. Tutta la nuova oggettistica sembra ben fatta e anche le costruzioni o le strutture più grandi – porte, canestri e tavoli per i plastici – sono stati creati in modo adeguato.
Aspettando di mettere le mani sulla versione finale, non può non essere notato come ci siano dei segni positivi in questo The Sims 2: Free Time, che fanno ben sperare e suggeriscono una miglior resa rispetto alle ultime, non eclatanti apparizioni...Continua

Sito Ufficiale
Maggiori Informazioni (Wikipedia)
Articoli Su The Sims da Multiplayer

Nessun commento: