Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

domenica 27 gennaio 2008

X-Files


X-Files è stato uno dei primi telefilm che si può definire tale, nonché punto di partenza per molti amanti di telefilm. Era da molto che non mi guardavo una puntata decentemente, ripartendo dalla prima serie grazie a Adunanza ho riscoperto il suo fascino. X-Files è un telefilm Fantascientifico (Alcuno lo definirebbero Horror ma non penso sia adeguato), nato nel 1994 e morto nel 2002 dopo nove serie. Le ultime forse non sono fantastiche ma le prime hanno dato il punto di partenza per centinaia di Telefilm.

Trama:
Fox William Mulder (David Duchovny) è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'età di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la scritta "I Want to believe": Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully (Gillian Anderson), medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare delle tempo anch'essa si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la fede nella scienza ufficiale.
Tutte le nove serie diFilesles sono Disponibili su Emule/Adunanza in italiano.

Come scaricare una puntata

Nessun commento: