Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

domenica 27 gennaio 2008

Ally McBeal


Ally McBeal è anch'esso un telefilm abbastanza vecchio. La prima puntata è stata messa in onda nel 1997 e l'ultima, in italia, nel 2005. La trama è ben costruita, le immaginazioni della protagonista e i personaggi pazzi ricordano un pò Scrubs. Di certo non annoia ma non è neanche un capolavoro! :D
Le prime serie sono davvero carine, ma verso la terza/quarta diventa ripetitivo e noioso.

Trama:

Ally McBeal è una giovane avvocatessa neo laureata che, nell'episodio pilota, viene assunta dall'ex-compagno di liceo Richard Fish nello studio legale di cui è socio di recente. Una volta ingaggiata dalla Cage & Fish, Ally comincia a destreggiarsi in un contesto reso acceso da rivalità e frustrazioni. Perennemente alla ricerca di un fidanzato "perfetto", nel corso delle stagioni si trova spesso trascinata dagli strani eventi della giornata.

Caratterizzata da un'insolita frustrazione derivante dall'accumulo di fallimenti in amore e dallo stress lavorativo, il personaggio Ally McBeal viene presto indicato dai mass-media come il nuovo simbolo del mondo delle donne in carriera, che non riescono a conciliare vita privata e lavoro [1].

Il fatto che tutto ciò che passava per la testa di Ally fosse mostrato sullo schermo (i suoi stessi pensieri sono espressi ad alta voce) e la comicità non-sense hanno contribuito in modo determinante alla popolarità della serie.

Ciò nonostante nel corso delle stagioni la serie perse smalto per la scarsa originalità della trama e ripetitività di alcune situazioni e non fu sollevata neanche da importanti novità del cast: si optò pertanto per la chiusura anticipata della stessa.

Negli Stati Uniti Ally McBeal ha riscosso un grandissimo successo, tuttavia dalla quarta serie gli ascolti iniziarono a calare notevolmente. Questo probabilmente derivò dal disorientamento che il continuo cambio di cast può aver causato nel pubblico. Molti dei personaggi cardine della serie uscirono di scena, alcuni secondo la sceneggiatura, altri per scelta personale, altri ancora per dissapori con la produzione.

Tutte le cinque stagioni sono disponibili in italiano! :)

Come scaricare una puntata

Nessun commento: