Blizzard Entertainment è alla ricerca di nuovo personale da assumere per la lavorazione un un nuovo MMO next-gen, non ancora annunciato. Non si tratta nemmeno di una nuova espansione di World of Warcraft, come conferma un post blu (ossia quelli da ritenersi ufficiali) sul forum Blizzard. Le speculazioni andranno naturalmente verso il franchise di Diablo, considerata la lavorazione di Starcraft 2 (che non sarà un MMO). Salvo trattarsi di un nuovo IP. Attendiamo rivelazioni.
Da Multiplayer
Questo ci riporta al misterioso Team 3 di cui avevo accennato qualche tempo fa:
Il sito Gamasutra ha avuto occasione si scambiare due chiacchiere con Frank Pearce, membro fondatore e senior vice president of product development diBlizzard, che ha rivelato una notizia decisamente interessante.
Pare infatti che ci sia attualmente, all'interno della vasta struttura della compagnia, un terzo team al lavoro su un gioco sconosciuto. Parlando infatti dell'attuale forza lavoro di Blizzard, Pearce ha affermato: "In tutto il nostro staff conta 2.700 elementi, e la maggior parte di essi fa parte del customer service per World of Warcraft! Per quanto riguarda lo sviluppo, l'organico conta probabilmente sui 350 impiegati. World of Warcraft ha una squadra di 135 persone, 40 sono invece al lavoro su StarCraft II, 40 fanno parte del Team 3, gli addetti ai filmati sono 85 persone. Poi c'è la sezione audio, Q/A e cose del genere".
La faccenda del Team 3 risulta piuttosto interessante, perché evidentemente è una divisione di Blizzard che sta lavorando su qualcosa di non ancora annunciato, e interrogato sulla questione, Pearce è stato un po' evasivo, e ha semplicemente affermato: "Team 3 sta lavorando su qualcosa di veramente fantastico. Non posso darvi nessun dettaglio, ma sarà totalmente fantastico."
Dunque, c'è qualcos'altro in arrivo da parte di Blizzard, oltre al nuovo StarCraft II, ma per saperne di più dovremo probabilmente attendere ancora un po'.
Da Multiplayer
Una possibilità e che sia Starcraft ghost di cui la blizzard aveva accennato di voler ritornare sul progetto:
Rob Pardo, Lead Designer del MMORPG di Blizzard World of Warcraft, ha rivelato di credere ancora nelle possibilità di Starcraft Ghost e dei suoi personaggi. Il titolo è stato dato per abbandonato ad un grado di sviluppo relativamente avanzato, a favore di altri progetti, ciò nonostante Pardo torna a manifestare la speranza di poter tornare sul progetto. Questo naturalmente non significa necessariamente che ci si debba concretamente aspettare di vedere il titolo godere di un'improvvisa rivitalizzazione, ma l'ultima parola potrebbe non essere ancora stata detta.
Da Multiplayer
Qualunque cosa sia sarà sicuramente stupendo come TUTTI i precedenti titoli di blizzard! (cosa che si può dire di davvero poche companie).
Nessun commento:
Posta un commento