Stato del blog: CHIUSO

Avvisi:
-Questo blog è stato sostituito. E' possibile trovare il nuovo lellol a questo indirizzo. Tuttavia il nuovo blog, chiamato Green Elite, tratta argomenti diversi, in modo diverso.

Ultimi eventi e aggiornamenti:
-vuoto-

Prossimi eventi e articoli:
-vuoto-

domenica 23 dicembre 2007

Okami





Ho già accennato a questo gioco, ma adesso avendolo esplorato personalmente e approfonditamente posso finalmente recensirvelo. Okami è un gioco che o si ama o si odia, ricordate pero' che è riconoscuto come uno dei più validi giochi per la console PS2 (molte riviste e siti lo mettono perfino in top 5). Il suo mondo è vastissimo, favoloso e pieno di personaggi e avventure che ti aspettano. La grafica è molto bella ma ha uno stile molto particolare cioe' quello della pittura Giapponese. Okami , infatti, è come se fosse un quadro giapponese animato. Questo non è uno svantaggio se non dispiace lo stile giapponese, se invece lo odiate Okami non fa per voi. La trama è divertente e completa, I Personaggi sono ben realizzati con caratteri incisivi e determinati, I combattimenti sono diverteti ma forse per alcuni un pò facili (anche questo per alcune persone non è uno svantaggio per altri invece è derminante), I Boss sono strutturati benissimo. La colonna sonora è meravigliosa e i dettagli sono molto curati. Il gameplay non annoia mai anzi diverte in tutti i suoi punti. Le voci nel videogioco sono in una lingua inventata come per The Sims, purtroppo i sub non sono stati tradotti anche in italiano (la copertina e il manuale sono in italiano, i sub in inglese). Passiamo alla trama: Amaterasu (voi), che praticamente corrisponde alla divinità maggiore, si rincarna in un Lupo (Adorato perchè aveva compito imprese importanti in precedenza) per fronteggiare una nuova minaccia: Orochi (il cattivone del gioco) che è riuscito a liberarsi dalla sua prigione e ha espandere il male ovunque, sta a voi riportare la tranquillità nel caos che si è scatenato!

Pro
Okami spinge il motore PS2 al suo limite!
Un gioco imperdibile dal punto da tutti i punti di vista
Finalmente qualcosa di Orriginale

Contro
Non è doppiatoe anche i sub sono in inglese
Combattimenti un po' troppo facili

Sito Principale

Recensioni:

Gamesurf

Multiplayer
SpazioGames
Gamestar

Video:

Gameplay: Uso del pennello celeste (Il pennello celeste vi aiuta nei combattimenti e ricompre molti altri usi come ricostruire ponti, creare corde, far fiorire piante...)



Altro Gameplay: Esplorazione e Combattimenti

Nessun commento: